Il referral marketing Yousho

Il referral marketing Yousho

Il referral marketing è una strategia di marketing molto utilizzata e tra le più efficaci in termini di risultati. Si tratta di una tecnica di vendita che vede protagonisti i clienti che conoscono le caratteristiche di un prodotto o un servizio e ne consigliano l’acquisto ad altre persone. Si tratta, in sostanza, del cosiddetto “passaparola”.

Ora fermati un minuto e pensa al tuo caso. Quando è stata l’ultima volta che hai consigliato un acquisto a un tuo conoscente? Con molta probabilità molto di recente... Pensa: se in quel caso tu avessi ricevuto un piccolo guadagno grazie al consiglio che hai dispensato, non ti saresti sentito più gratificato/a nel rilasciare la recensione?

Il referral marketing mette in comunicazione mondi e interessi diversi, creando una rete di imprenditori e consumatori soddisfatti, collega opportunità, proprio come Yousho!

La mission di Yousho è quella di ”intercettare” una parte dei guadagni destinati ai grandi player dello shopping online e distribuirli a coloro che, secondo Yousho, sono i veri protagonisti del mondo online: gli utenti, che tramite i loro consigli di acquisto possono guadagnare e diventare dei professionisti di Yousho, chiamati Yousher Pro.

Yousho è come un ponte, unisce le due parti del mondo del commercio, cioè le imprese e i clienti. E lo fa attraverso vari metodi:

- Confrontando i prezzi di varie piattaforme per consentire all’utente di scegliere il prodotto di proprio interesse al prezzo più conveniente;

- Mettendo in palio buoni acquisto per il tuo shopping online;

- Far guadagnare gli utenti Yousher Pro grazie alle affiliazioni; 

- Collezionare i propri prodotti preferiti in un’unica vetrina virtuale; 

- Raccogliere punti fedeltà (Fidelity Points) per ogni acquisto effettuato tramite Yousho e ottenere buoni Amazon.

Potenzialità di Yousho Perché siamo sicuri del nostro successo e stiamo già programmando a medio e lungo termine? È semplice, i numeri parlano chiaramente, gli acquirenti online sono destinati a salire. Infatti secondo un’indagine di Shopify, entro il 2021 si raggiungeranno oltre 2 miliardi di acquirenti sulle piattaforme online per vendite stimate di circa 4,8 triliardi di dollari.

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